4T - Tech Transfer Think Tank - 8a edizione “Salute Digitale and Big Data” presso MIND (Milano Innovation District)

MINDIl trasferimento di conoscenze e competenze innovative è un fenomeno complesso che si alimenta in modo sinergico tra attori, pubblici e privati, con competenze e background differenti. Per questo, aver portato l’8a edizione del 4T a MIND (Milano Innovation District) assume una rilevanza particolare.
MIND è un distretto destinato alla creazione di progetti e iniziative condivise, dove riflessione e dibattito sono parte integrante del processo di creazione di valore. MIND – che a regime, nel 2031, ospiterà circa 60,000 persone nell’ex area Expo2015, con un investimento totale di oltre 4 miliardi di euro - si pone l’obiettivo di diventare uno dei poli di attrazione e creazione di progresso di riferimento in Italia, soprattutto per quanto riguarda i temi legati alla Salute e alla trasformazione digitale e urbana. Grazie alla collaborazione tra le 3 Ancore pubbliche (l’ospedale IRCSSS Galeazzi, l’Università Statale di Milano e il centro di ricerca Human Technopole) e alle grandi imprese multinazionali, PMI e start-up già operative secondo il modello di Federated Innovation MIND, MIND è il palcoscenico perfetto per affrontare una sfida sistemica tanto ambiziosa quanto necessaria che richiede pragmatismo e flessibilità.
Ci auguriamo che MIND possa ospitare in futuro sempre più frequentemente eventi di questo tipo per stimolare il dibattito e la creazione di partnership tra tutti gli attori dell’ecosistema nazionale e globale delle Scienze della Vita.

Lipparini-FiorenzaFiorenza Lipparini – PlusValue
Consulente di Lendlease > visita il sito